Nota Tecnica 02 - Informazioni Generali

Nota Tecnica 02 - Informazioni Generali

Che è Stabilant 22?Stabilant Logo
Stabilant 22 è un polimero a blocchi semiconduttivo amorfo, che è inizialmente non conduttivo. Quando utilizzato in film sottili all'interno contatti, esso agisce sotto l'effetto del campo elettrico e commuta allo stato conduttore. Il gradiente di campo elettrico con cui questo avviene è stabilito è durante la sua fabbricazione in modo che il materiale rimarrà altrimenti non conduttivo.

Così, quando applicato a contatti elettromeccanici, Stabilant 22 fornisce l'affidabilità della connessione di un giunto saldare, senza incollaggio le superfici di contatto insieme!

La velocità di commutazione è troppo lento per permettere di essere utilizzato nelle applicazioni semiconduttori più tradizionali, tuttavia questo significa che i segnali di frequenze superiori sostanzialmente cinque cicli all'ora non verranno modulata dalle caratteristiche di commutazione di Stabilant 22

Chimicamente, Stabilant 22 è un polimero a blocchi poliossietilene-poliossipropilene con un peso molecolare di circa 2800. Esso ha una pressione di vapore molto bassa e quindi non vi è alcuna perdita apprezzabile di materiale dall'evaporazione. È stato usato in alcune applicazioni per più di quindici anni senza il rinnovo, ed è sicuro dire che nella maggior parte dei casi, le attrezzature su cui viene utilizzato sarà ritirato per l'obsolescenza prima che il Stabilant deve essere rinnovato.

Nella sua forma non diluito a temperatura ambiente Stabilant 22 ha la viscosità de un olio motore peso medio, anche se si dirada con l'aumentare della temperatura. Si inizia a decomporsi a 240° Celsius, i cedevoli due polimeri di cui è formato.

Qual è il suo utilizzo?
Stabilant 22 viene utilizzato per aumentare l'affidabilità dei contatti. Aumenti di dieci volte per uno cento di volte non sono insoliti. Attualmente è utilizzato in molti diversi tipi di contatti, tra cui i connettori scheda-edge, connettori D-Type, connettori MIL-spec, interruttori segnale ecc.
Sono lo Stabilants affidabile?
caso, scheda madre immersa - Stabilant 22 Stabilant 22, Stabilant 22A, e Stabilant 22E sono usati nell'elettronica dove il guasto dell'impianto può costare vive; apparecchiatura come l'elettronica biomediche negli ospedali, come pure l'aereo atterrare di navigazione e strumento sistemi di.

In un test che abbiamo eseguito in pubblico alle mostre di mestiere, abbiamo corso una scheda madre del computer immersa in un caso di plexiglas chiaro, ha riempito parzialmente con Stabilant 22. Questa dimostrazione era completamente efficace in dissipare di dubbi; Il materiale non cortocircuiti contatti adiacenti.

A causa di la durata eccezionalmente lunga di Stabilants, e la loro provata efficacia nell'impedimento malfunzionamenti di sistema, Molti più fabbricanti specifica adesso l'uso del materiale nei programmi di manutenzione preventivi. Stabilants vengono utilizzati per risolvere, come pure di evitare problemi in tali campi diversi come cartiere, olio-campi, miniere, operazioni di ferrovia, immersione, marino-elettronica, e controllo del traffico aereo.

Avete trovato una risposta alle vostre domande?

In quali forme è Stabilant 22 disponibile?
Stabilants sono imballati in 15ml, 5OmL, 100mL 25OmL e 500mL i contenitori di per entrambi il Concentrato (Stabilant 22), e versioni diluito: con isopropanol (Stabilant 22A) e con ethanol (Stabilant 22E).

A causa della 4:1 diluzione di Stabilant 22A, esso costerà circa 1/4 dello stesso volume di concentrato, sebbene, ovviamente, il concentrato che rimane dopo che l'alcool evapora realizza il il lavoro. (L'alcool è appena lí come un solvente "portare" il concentrato nel luogo). Queste versioni possono essere applicate alle IC's socketed senza togliere loro dal sockets. Il concentrato spesso è usato come un aiuto di insertion per IC di spillo multiplo a causa delle sue proprietà lubrificanti.

In più, Stabilant 22A è disponibile attraverso i distributori in una misura di 5mL. Molti clienti imballare nei loro sacchi con Stabilant a fianco loro propri prodotti, dove è usato su tali articoli come il connectors di scheda-margine.

Stabilant È solo un altro detergente contatto?
No, Stabilant 22 è un materiale elettricamente attivo che sta residente entro un contatto-paio, una conduttività lí migliorando Senza causare colatura elettrico tra i contatti adiacenti. Non vi è alcuna necessità di spruzzare su grandi quantità di materiale come si fa con detergenti. Mentre Stabilant 22 ha proprietà lubrificanti e azione detergenti, esso non è venduto per quelle applicazioni.
Giusto quanto dovrebbe essere usato?
Normalmente, uno spessore di film di circa 0.5 a 1 mils del concentrato è più di abbastanza. Nelle altre parole, lei vuole appena abbastanza per riempire su le minuscoli lacune tra i contatti. Dove Stabilant 22A o Stabilant 22E è usato, è sicuro di tenere conto del L'evaporazione dell'alcool che forma 3/4 del volume.
Il materiale è pericoloso?
No, Stabilant 22 ha molto bassa tossicità, tuttavia, l'ingestione deve essere evitato. Nessune reazioni di pelle mai sono state osservate, ed il concentrato ha una bassa infiammabilità. Stabilants, nello di Stati Uniti non sono il soggetto alla Atto di Controllo di Sostanza Tossica (TSCA) né sono reportable sotto Titolo III di SARA.


D. W. Electrochemicals Ltd. ha NSCM / cage code / Numero fornitore NATO 38948